Consiglio automobilistico...

Andare in basso

Consiglio automobilistico...

Messaggio  Mari il Lun 11 Gen - 2:36

Allora...devo cambiare la macchina...la mia povera Ka è arrivata all'osso e in previsione dell'arrivo del cane ho comunque bisogno di una macchina più grande...
Mi è stata proposta una Fiat Idea, 1900 multijet, 100 cavalli...comoda da guidare e spaziosa, ottima per i lunghi viaggi...ma in giro per i forum non ho letto cose entusiasmanti... qualcuno di voi ha avuto esperienza con questa macchina?
Che mi consigliate? Tra l'altro questa cilindrata mi pare un pochino esagerata (anche se spacco kilometri peggio di un autotrasportatore, media di 20.000 circa all'anno)...non oso immaginare la batosta dell'assicurazione... Rolling Eyes
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

Visualizza il profilo http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Consiglio automobilistico...

Messaggio  Toma ® il Lun 11 Gen - 5:32

mari ha scritto:Allora...devo cambiare la macchina...la mia povera Ka è arrivata all'osso e in previsione dell'arrivo del cane ho comunque bisogno di una macchina più grande...
Mi è stata proposta una Fiat Idea, 1900 multijet, 100 cavalli...comoda da guidare e spaziosa, ottima per i lunghi viaggi...ma in giro per i forum non ho letto cose entusiasmanti... qualcuno di voi ha avuto esperienza con questa macchina?
Che mi consigliate? Tra l'altro questa cilindrata mi pare un pochino esagerata (anche se spacco kilometri peggio di un autotrasportatore, media di 20.000 circa all'anno)...non oso immaginare la batosta dell'assicurazione... Rolling Eyes
Dipende molto cosa ti serve e quanto vuoi spendere... io sto come te... stesso kilometraggio... figurati che la mia povera lupo ora segna 171100 km... ora come ora conviene comprare macchine nuove visto i superincentivi... (magari pure GPL, visto che cammini tanto)
io mi ero orientato su la suzuki sx4 4wd, ma mi è capitata l'occasione di avere un ulteriore sconto sul listino sulle macchine Ford... e, se mi fanno un buon prezzo credo che prendere la Kuga, molto più grande (l'unica cosa che mi ferma, come dici tu, è il costo assicurativo... vedremo)
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Visualizza il profilo

Messaggio  marialuisa58 il Lun 11 Gen - 15:52

ciao, per la macchina non ho la più pallida idea ma per l'assicurazione potreste avvalervi della legge Bersani.
In pratica per assicurazioni su auto nuove o usate (queste ultime mai assicurate da voi) potete richiedere al vostro assicuratore di entrare nella classe di merito più bassa di un vostro famigliare convivente.
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Visualizza il profilo

Messaggio  Erica il Lun 11 Gen - 16:06

Toma ® ha scritto:
mari ha scritto:Allora...devo cambiare la macchina...la mia povera Ka è arrivata all'osso e in previsione dell'arrivo del cane ho comunque bisogno di una macchina più grande...
Dipende molto cosa ti serve e quanto vuoi spendere... io sto come te... stesso kilometraggio... figurati che la mia povera lupo ora segna 171100 km... ora come ora conviene comprare macchine nuove visto i superincentivi... (magari pure GPL, visto che cammini tanto)
io mi ero orientato su la suzuki sx4 4wd, ma mi è capitata l'occasione di avere un ulteriore sconto sul listino sulle macchine Ford... e, se mi fanno un buon prezzo credo che prendere la Kuga, molto più grande (l'unica cosa che mi ferma, come dici tu, è il costo assicurativo... vedremo)

ma il bagagliaio di questa suzuky e` grande? scusa l`ignoranza, ma di macchine me ne intendo poco...ne ho guardate alcune ma l`unica che mi ispira e` la urban cruiser della toyota che pero` costa sui 17 mila euri...furto con scasso...in previsione di viaggi e con un Malamute in crescita, prima o poi dovro` cambiare macchina..anche se al momento uso la cintura di sicurezza per lui, non credo che potro` usufruirne per i grandi viaggi..vedremo...
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

Visualizza il profilo http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  Mauro il Lun 11 Gen - 17:07

Rimanedo sulle Fiat io ti consiglio la Doblo ci sono diverse motorizazioni sia diesel che benzina, io ne ho una da molto tempo e ci traspoto di tutto compresi i miei 2 malamutes sia con il kennel che senza
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649

Visualizza il profilo http://www.meravigliosavitadacani.it

Messaggio  Toma ® il Lun 11 Gen - 17:24

Erica ha scritto:
Toma ® ha scritto:

ma il bagagliaio di questa suzuky e` grande? scusa l`ignoranza, ma di macchine me ne intendo poco...ne ho guardate alcune ma l`unica che mi ispira e` la urban cruiser della toyota che pero` costa sui 17 mila euri...furto con scasso...in previsione di viaggi e con un Malamute in crescita, prima o poi dovro` cambiare macchina..anche se al momento uso la cintura di sicurezza per lui, non credo che potro` usufruirne per i grandi viaggi..vedremo...

è l'equivalente del fiat 16... 2 kennel c'entrano con i sedili abbassati... il problema non è tanto lo spazio perchè tanto, un tato tira l'altro... se l'amore continua tempo 5 anni e mi servivà un transit Very Happy

EDITATO (avevo scritto nel quote XD)

Ultima modifica di Toma ® il Mar 12 Gen - 23:54, modificato 1 volta
Toma ®
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio  Mario il Mar 12 Gen - 9:15

Ciao Mari,ho la Fiat Idea,una macchina spaziosa e come hai detto tu molto comoda,soprattutto per i lunghi viaggi,te la consiglio! Wink
Mario
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 218

Visualizza il profilo http://etnavalleyalkantara.jimdo.com/

Messaggio  Roberta il Mar 12 Gen - 20:31

Io ho una Peugeot Ranch. (Che poi è identica alla Citroen Berlingo). Ovviamente la linea non è delle più accattivanti perchè praticamente è tipo un fiorino, ma basta sdrammatizzarla con un colore vivace...Motore perfetto, consumi contenuti, ma soprattutto capienza infinita. Praticamente un ottima macchina"canabile". La consiglio ai malamuttisti.
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Visualizza il profilo

Messaggio  Mari il Mer 13 Gen - 1:27

X marialuisa: ho già usufruito della legge Bersani...sono già 1° classe nonostante la mia età...
Oggi sono andata a fare i preventivi assicurativi...pagherò praticamente il doppio della KA !!! Shocked
Purtroppo al momento le mie finanze non mi permettono di acquistare una macchina nuova che comunque, nonostante gli incentivi, rimane fuori budget... Rolling Eyes
Mari
Amministratore

Messaggio  marialuisa58 il Mer 13 Gen - 2:02

potresti provare a dare un'occhiata tra le moltissime offerte che ci sono per auto a Km. zero o quelle che chiamano aziendali\semestrali.
A volte ci sono delle ottime offerte e ti scontano la svalutazione della prima immatricolazione.
marialuisa58
Utente Team Dog

Visualizza il profilo

Messaggio  Mari il Mer 13 Gen - 2:08

marialuisa58 ha scritto:potresti provare a dare un'occhiata tra le moltissime offerte che ci sono per auto a Km. zero o quelle che chiamano aziendali\semestrali.
A volte ci sono delle ottime offerte e ti scontano la svalutazione della prima immatricolazione.

Già fatto un giro di perlustrazione...al 99% prenderò questa Idea...anche perchè la mia Ka urge di ammortizzatori nuovi prima di spaccare il semiasse e non posso prorogare molto l'acquisto (in questo caso eviterei tagliando e manutenzione visto che me la permuta così com'è ad un buon prezzo)...certo un 1900... Rolling Eyes
Mari
Amministratore

Messaggio  marialuisa58 il Mer 13 Gen - 2:24

sono andata a vederla sul sito .... proprio bella Very Happy Very Happy Very Happy
Hai provato con le assicurazioni on line?
marialuisa58
Utente Team Dog

Visualizza il profilo

Messaggio  Mari il Mer 13 Gen - 3:34

marialuisa58 ha scritto:sono andata a vederla sul sito .... proprio bella Very Happy Very Happy Very Happy
Hai provato con le assicurazioni on line?

mmm...non mi fido tanto di quelle on line...se ho un problema sono all'antica, ho bisogno di una persona con cui parlare faccia a faccia! Very Happy
Mari
Amministratore

Messaggio  marialuisa58 il Mer 13 Gen - 16:29

mmm...non mi fido tanto di quelle on line...se ho un problema sono all'antica, ho bisogno di una persona con cui parlare faccia a faccia! Very Happy[/quote]

Dalla mia esperienza personale le assicurazioni si equivalgono tutte.
In caso di sinistro è bene contattare un'agenzia (e qui le cose cambiano ....) specializzata in infortunistica stadale per il risarcimento danni.
Ti posto un paio di link a mio avviso molto utili ...... Very Happy Very Happy Very Happy
http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php
http://www.assicurazione.it/
Puoi farti fare dei preventivi ed eventualmente andare a contrattare con il tuo assicuratore sunny
marialuisa58
Utente Team Dog

Visualizza il profilo

Messaggio  Toma ® il Mer 13 Gen - 17:32

mari le assicurazioni on line ormai ci sono da anni... io le uso da parecchio e in caso di sinistri mi sono trovato veramente bene (anche col servizio di recupero gratuito)... il risparmio l'ho sermpre avuto!
Toma ®
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio  kimba il Mer 13 Gen - 21:39

Ciao Mari, se devi prenderla nuova, la fiat idea la propongono anche con il diesel da 1300cc, così risparmi un bel pò sull'assicurazione.
Occhio però, se hai intenzione di prendere un trasportino al tuo futuro pelosone, anzi pelosona, credo che il bagalgiaio della idea sia un pò striminzito....... meglio una station!
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229

Visualizza il profilo

Messaggio  Mari il Sab 16 Gen - 14:46

kimba ha scritto:Ciao Mari, se devi prenderla nuova, la fiat idea la propongono anche con il diesel da 1300cc, così risparmi un bel pò sull'assicurazione.
Occhio però, se hai intenzione di prendere un trasportino al tuo futuro pelosone, anzi pelosona, credo che il bagalgiaio della idea sia un pò striminzito....... meglio una station!

Quella che prenderò è usata...comunque considera che il bagagliaio ha un trucco: i sedili posteriori si possono tirare avanti senza abbatterli perchè sono montati su un carrello come quelli anteriori...ho fatto qualche prova, ci sta pure il trasportino! lol!

Comunque per l'assicurazione credo di aver risolto, la mia banca mi ha fatto un preventivo da urlo! praticamente andrei a pagare circa 100 euro in più della Ka (che poveraccia è 1300cc per 55 cv, contro il 1900cc per 100cv)...sono rimasta scioccata!!! 541 euro all'anno, responsabilità civile e assicurazione conducente affraid
Mari
Amministratore

Messaggio  kimba il Sab 16 Gen - 19:22

Cavolo 540 euro annui sono un prezzaccio per un 1900!!!!
io quella cifra la pago a semestre solo per rca per soli 100cc in più!!!
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229

Visualizza il profilo

Messaggio  Mari il Dom 17 Gen - 0:04

Luciano apriti un conto al Credem! Razz

Anche se oggi ho avuto una "brutta" notizia (da verificare...): un'amica mi ha detto che se cambio assicurazione e/o veicolo in realtà non partirò dalla 1° classe (di cui ho usufruito per la legge Bersani) ma partirò tipo dalla 10°, in base agli anni di assicurazione...la cosa mi pare molto strana, ho letto più o meno dappertutto che se si acquista una nuova auto si prende automaticamente la classe di merito che ho (a differenza di quanto succedeva in passato che si ripartiva dalla 14° se compravi una nuova macchina), anche se si cambia compagnia assicurativa...purtroppo non ho ancora ritirato l'attestato di rischio (dove troverò la classe) ma questa amica mi diceva che esiste la classe "reale" e una sorta di classe "fittizia- Bersani", una specie di agevolazione che può fare solo la compagnia dove sei assicurato...

Qualcuno ha avuto esperienze in merito da quando è in vigore questa legge? Considerate che all'epoca della prima assicurazione io presi la classe di un familiare che, tra l'altro, era assicurato con un'altra compagnia...mi pare davvero strano che io non possa usufruire della mia stessa classe, ormai acquisita da 2 anni e mezzo circa!!
Mari
Amministratore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: