In attesa del primo Malamute

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

In attesa del primo Malamute

Messaggio  bastet876 il Ven 9 Gen - 0:02

Ciao a tutti!

Sono una ragazza di 27 anni che ha sempre desiderato un cane, ma i genitori l'hanno sempre vietato. Finalmente si sono decisi, così mi sto informando il più possibile su tutto ciò che di pratico mi potrà servire. Premetto che io ancora non lavoro, che dovrò tentare tra qualche mese un test di specialità e che poi se lo passerò inizierò a lavorare, quindi il mio intento sarebbe prendere il cucciolo intanto che sono a casa in modo da potermene occupare liberamente almeno per un paio di mesi, forse più. Ho letto molto su internet, letto "L'Alaskan Malamute" della Urbani e sono in cerca di quello di Maria Scotti. Sto prendendo molto sul serio questa situazione, come è giusto che sia, ma spero perdonerete eventuali domande piuttosto basilari, che non sono dovute al fatto che non mi sono informata, ma più che altro al fatto che non ho alcuna esperienza pratica.

Ringrazio tutti voi in anticipo per tutte le notizie che attingo da questo forum e spero di poterne diventare parte integrante!

bastet876
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 5

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: In attesa del primo Malamute

Messaggio  crokicio il Ven 9 Gen - 23:42

benvenuta..
Scusa la mi sincerita,ma dal tuo messaggio è meglio se prendi un gatto..Perche se ho capito bene se trovi lavoro non avrai tempo per il tuo malamute.??Giusto??
sono cani che hanno bisogno di autorita e presenza costante,e non mi sembra che puoi dargli tutto cio...Spero vivamente di sbagliare

crokicio
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 33

Messaggio  bastet876 il Sab 10 Gen - 14:28

Senza offesa anche tu ma, a me sembra più che altro che tu abbia "voluto" capir male dato che i miei orari lavorativi non li ho messi. Ho specificato che la mia scelta non l'ho fatta alla leggera, quindi ovvio che posso occuparmene. E' un classico lavoro dalle 8.30 alle 15-30/17.30 (si finisce un po' a caso). Al mattino prima di andare ci sta tranquillamente un'uscita di 45 minuti e quando torno posso dedicargli tutto il tempo che voglio. Vivo con i miei che sono in pensione e quindi lo porterebbero loro fuori a mezzogiorno giusto per i bisognini. Scusa se mi inalbero un pochino ma ho scritto tipo 10 righe e già mi sento dire che dovrei tenere un gatto (animale che per altro ho da 17 anni e amo follemente).

Vorrei prenderlo prima di iniziare per poterlo educare al meglio intanto che sono a casa e facilitargli in cambio di "panorama".

bastet876
Utente Team Dog

Messaggio  noelex il Sab 10 Gen - 14:52

Ciao, benvenuta!
Visto che ti piace leggere e documentarti parti già con il piede giusto...nell'attesa, visto che se non ho capito male sarebbe non solo il tuo primo malamute ma anche il tuo primo cane, io ti consiglio di leggerti anche il libro "All'altro capo del guinzaglio" di Patricia B. McConnell, giusto per avere un'infarinatura dei comportamenti giusti da adottare con un cane e cosa frulla nella loro testolina Very Happy
Stai molto attenta a quello che leggi su internet...non prendere tutto per oro colato, ci sono molte cose buone ma anche molte cavolate.
Un'altra cosa utile che puoi fare è iniziare a cercare un buon educatore che abbia avuto esperienza con i nordici (e non sono facili da trovare) che ti possa aiutare in caso di bisogno...perchè per quanto si possa essere preparati sulla teoria, quando poi arriva un cucciolo scatenato le cose possono complicarsi Twisted Evil
Buona ricerca!
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Messaggio  bastet876 il Sab 10 Gen - 16:16

noelex ha scritto:Ciao, benvenuta!
Visto che ti piace leggere e documentarti parti già con il piede giusto...nell'attesa, visto che se non ho capito male sarebbe non solo il tuo primo malamute ma anche il tuo primo cane, io ti consiglio di leggerti anche il libro "All'altro capo del guinzaglio" di Patricia B. McConnell, giusto per avere un'infarinatura dei comportamenti giusti da adottare con un cane e cosa frulla nella loro testolina Very Happy
Stai molto attenta a quello che leggi su internet...non prendere tutto per oro colato, ci sono molte cose buone ma anche molte cavolate.
Un'altra cosa utile che puoi fare è iniziare a cercare un buon educatore che abbia avuto esperienza con i nordici (e non sono facili da trovare) che ti possa aiutare in caso di bisogno...perchè per quanto si possa essere preparati sulla teoria, quando poi arriva un cucciolo scatenato le cose possono complicarsi Twisted Evil
Buona ricerca!

Ciao! Per ora ho acquistato e letto "Educare e rieducare il cane", d Franco Fassola. Cercherò anche il libro che mi hai consigliato, grazie Smile Ho purtroppo già notato che su internet le informazioni si contraddicono costantemente, quindi ho istituito un documento Word dove di volta in volta segno le domande da fare direttamente agli allevatori quando, il mese prossimo, inizierò a girarne qualcuno. Anche per quanto riguarda l'educatore pensavo di chiedere consiglio agli allevatori....non vorrei rischiare di chiamare qualche educatore, sentirmi dire che sono esperti in cani nordici e poi scoprire che non è vero!

bastet876
Utente Team Dog

Messaggio  crokicio il Dom 11 Gen - 15:34

Ora si che ti sei spiegata bene..E sono pronto a rimangiarmi quello che ti ho detto Laughing ...

crokicio
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 33

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: