salve a tutti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

salve a tutti

Messaggio  simmino il Mer 15 Mag - 19:31

..Ciao a tutti e buona sera.... mi chiamo simone e vi scrivo dalla provincia di arezzo... .ho scoperto questa bellissima razza da poco e mi sono messo alla ricerca di info a riguardo.. ..e mi sono affascinato.. ..e in piu ho scoperto voi.. .. vorrei chiedervi siccome sarei interessato ad avere al nostro fianco...." mio e della mia compagna" un degno compagnao di vita mi viene spontaneo chiedervi visto che a tale proposito ho letto un po di pareri contrastanti sul forum.....vi sarei grato nel consigliarmi un buon allevatore piu o meno distante da dove abito... . Certo del vostro aiuto vi ringrazio in anticipo ....... Very Happy
simmino
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 54
EtÓ : 38
LocalitÓ : montevarchi valdarno

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: salve a tutti

Messaggio  giulia80 il Mer 15 Mag - 22:14

Ciao simmino, benvenuto in forum. cheers
Non sei il primo a porsi questo dilemma, spulciando nel forum troverai svariate discussioni al riguardo, tuttavia per come la vedo io non esiste l'allevatore "perfetto" in assoluto, esistono infatti diverse linee di sangue nei malamute che differenziano non poco il fenotipo, ti consiglio quindi in primis di farti un'idea di quale sia il tuo tipo ideale e partire poi da li per cercare l'allevatore a te piu' congeniale

Buona ricerca!

giulia80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 154
EtÓ : 37
LocalitÓ : bassano del grappa

Messaggio  noelex il Mer 15 Mag - 22:37

Ciao...Benvenuti!!! Siamo praticamente vicini di casa Very Happy
Concordo con Giulia...ci sono diversi allevatori nel giro di qualche ora di macchina, che hanno linee di allevamento molto differenti tra loro e a volte capitano anche cucciolate di privati molto interessanti. Quindi prima di scegliere a quali allevatori rivolgervi fatevi un'idea del tipo di malamute che vi piace!

P.S: Per favore...prendete una femmina, che in zona sono tutti maschi lol!
A parte gli scherzi...buona fortuna nella ricerca del vostro malamute!
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
EtÓ : 30
LocalitÓ : Terranuova B.ni (AR)

Messaggio  Duke il Mer 15 Mag - 22:45

Benvenuto e... segui il consiglio di Noemi, in Toscana mancano cucciolotte! Very Happy
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
EtÓ : 65
LocalitÓ : Greve in Chianti (Firenze)

Messaggio  Artico il Mer 15 Mag - 23:03

Benvenuto! ti hanno giÓ dato il consiglio fondamentale. Quando avrai individuato la tua linea di sangue ideale, qui sul forum ci saranno molte persone con tanta esperienza e passione che sapranno consigliarti al meglio su allevamenti, allevatori,privati ecc.
Se cerchi sul forum ci sono alcuni bellissimi post che parlano delle linee di sangue. Buona ricerca

Artico
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 29
EtÓ : 27
LocalitÓ : Roma

Messaggio  simmino il Gio 16 Mag - 6:14

Buon giorno e mille grazie a tutti per le vostre risposte.... . Scusate l'ignoranza ma sono un po acerbo in materia... .. quante linee di sangue ci sono..... ?? Embarassed ....e quali sono... .??? Crying or Very sad .....nomei dove hai preso il tuo tatone.. ..??
simmino
Utente Team Dog

Messaggio  ChristianChaco il Gio 16 Mag - 7:42

Bemvenuto nel forum.!!!!!!
Come prima cosa e molto importante capire cosa vorresti fare con il malamute che vorresti prendere...
Primo se ti serve solo per compagnia oltre alla salute del tatone non andrei a vedere a cercare altro che mi piaccia e che abbia un buon carattere...
Secondo se invece ti piacerebbe andare in esposizione ti servirebbe un cane super dal punto di vista dal pedigree e dall aspetto fisico del cane stesso
Terzo se ti serve un cane da lavoro e quindi che userai in slitta lÝ bisogna che tutto sia perfetto: appiombi dispalasia , pedigree preferibilmente da lavoro ,angoli di spinta corretti...
L importante Ú sempre fare attenzione a chi hai davanti perchÚ non Ú detto per tutti che pi˙ sono famosi e pi˙ hanno cani migliori!!!!! A volte si possono trovare dei cani super anche da privati con tanto scrupolo in quello che fanno.
Spero di esserti stato utile ....
ChristianChaco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 223
EtÓ : 36
LocalitÓ : Vittorio Veneto

Messaggio  Paty il Gio 16 Mag - 7:52

Benvenuto Simmino! sunny
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
EtÓ : 50
LocalitÓ : Palus San Marco-Auronzo- (BL)

Vedi il profilo dell'utente http://www.asdamarok.com

Messaggio  GREY ICE SHADOW il Gio 16 Mag - 10:37

Ciao simmino,
benvenuto, prima di farti confondere le idee dai solo un'occhiata in "foto e video" qui nel forum cosý da cogliere e apprezzare le differenze tra i vari mal presenti nel forum...e da li parti indicativamente alla ricerca di ci˛ che preferisci...
mi permetto di rettificare quello scritto da chaco (non che sia sbagliato), ma la ricerca del tuo mal deve essere la somma dei 3 punti da lui indicati soprattutto il terzo ed il buon carattere....per quanto riguarda il secondo punto nessuno Ŕ nato con la bacchetta magica e anche da super pedigree nascono (il pi¨ delle volte) tatini che non si avvicinano minimamente alla bellezza dei genitori...diciamo che va a fortuna.....
spero di non averti confuso ulteriormente le idee..
ciao ciao e benvenuto
GREY ICE SHADOW
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 212
EtÓ : 35
LocalitÓ : Treviglio (BG)

Vedi il profilo dell'utente http://www.enthomocitdisinfestazioni.com

Messaggio  Roberta il Gio 16 Mag - 11:03

ChristianChaco ha scritto:Bemvenuto nel forum.!!!!!!
Come prima cosa e molto importante capire cosa vorresti fare con il malamute che vorresti prendere...
Primo se ti serve solo per compagnia oltre alla salute del tatone non andrei a vedere a cercare altro che mi piaccia e che abbia un buon carattere...
Secondo se invece ti piacerebbe andare in esposizione ti servirebbe un cane super dal punto di vista dal pedigree e dall aspetto fisico del cane stesso
Terzo se ti serve un cane da lavoro e quindi che userai in slitta lÝ bisogna che tutto sia perfetto: appiombi dispalasia , pedigree preferibilmente da lavoro ,angoli di spinta corretti...
L importante Ú sempre fare attenzione a chi hai davanti perchÚ non Ú detto per tutti che pi˙ sono famosi e pi˙ hanno cani migliori!!!!! A volte si possono trovare dei cani super anche da privati con tanto scrupolo in quello che fanno.

lol! lol! lol! Non facciamo distinzioni tra malamute da compagnia-show-lavoro. Il malamute Ŕ uno solo !!!!!! lol! lol! lol!
Benvenuto anche da noi simmino Very Happy
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
LocalitÓ : Colleferro (Roma)

Messaggio  giulia80 il Gio 16 Mag - 11:27

simmino ha scritto:Buon giorno e mille grazie a tutti per le vostre risposte.... . Scusate l'ignoranza ma sono un po acerbo in materia... .. quante linee di sangue ci sono..... ?? Embarassed ....e quali sono... .??? Crying or Very sad .....nomei dove hai preso il tuo tatone.. ..??

Semplifichiamo! Fossi in te andrei nelle varie sezioni del forum e cercherei di individuare il tipo di cane che ti piace di piu', lascia stare per ora linee di sangue, ped, ecc segui i tuoi gusti, poi una volta che hai trovato la tipologia di malamute ideale approfondisci, ossia raccogli info su quale sia l'allevamento da cui proviene, quindi chi siano i genitori ecc, tutto il resto verra' da se! Wink
giulia80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 154
EtÓ : 37
LocalitÓ : bassano del grappa

Messaggio  noelex il Gio 16 Mag - 13:50

simmino ha scritto:Buon giorno e mille grazie a tutti per le vostre risposte.... . Scusate l'ignoranza ma sono un po acerbo in materia... .. quante linee di sangue ci sono..... ?? Embarassed ....e quali sono... .??? Crying or Very sad .....nomei dove hai preso il tuo tatone.. ..??

Il mio viene dall'allevamento del Biagio.
Comunque giusto per iniziare a capire la differenza tra i vari allevamenti puoi guardarti anche le foto che trovi sui loro siti internet.
Qui ne trovi una bella lista: http://malforum.forumandco.com/t4-allevatori-italiani
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
EtÓ : 30
LocalitÓ : Terranuova B.ni (AR)

Messaggio  simmino il Gio 16 Mag - 14:28

Millle grazie a tutti per i consigli e le info...... spero tanto di chiarirmi le idee e riuscire a trovare il mio tatone ideale.. ...
simmino
Utente Team Dog

Messaggio  Tomc il Sab 18 Mag - 14:00

Roberta ha scritto:
ChristianChaco ha scritto:Bemvenuto nel forum.!!!!!!

lol! lol! lol! Non facciamo distinzioni tra malamute da compagnia-show-lavoro. Il malamute Ŕ uno solo !!!!!! lol! lol! lol!
Benvenuto anche da noi simmino Very Happy

I criteri selettivi nella pratica sono diversi ma il mal Ŕ solo uno. Tipico e strutturato per fare il suo lavoro.

Tomc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 190
LocalitÓ : Firenze

Messaggio  NadiaCH il Sab 18 Mag - 22:43

Benvenuto anche da noi!!!!!
NadiaCH
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 340
LocalitÓ : Lugano CH

Messaggio  simmino il Dom 19 Mag - 9:01

Un grazie immenso a chi ancora non ho ringraziato... ....spero con tutto il cuore di aver al nostro fianco.. ...mio e della mia compagna ......un bellissimo tatone peloso....
simmino
Utente Team Dog

Messaggio  franco 52 jerold il Dom 19 Mag - 12:45

Ciao Simmino, benvenuto Run
franco 52 jerold
Utente Team Dog