L'esperto risponde: Il capobbranco.

Andare in basso

L'esperto risponde: Il capobbranco.

Messaggio  Toma ® il Gio 21 Mar - 3:18

Proprietario
"Salve, il mio Barboncino Toy di 7 mesi, mi fà la pipi in case, esce una volta ogni 2 giorni, marca il territorio perchè si reputa il capobbranco?"

Esperto
"Guardi non vorrei allarmarla, ma il suo cane ha preso il sopravvento su lei è la sua famiglia, le consiglio di usarlo come straccio per pulire la sua stessa pipi e nel mentre mozzicare l'orecchio sinistro del cane, mi raccomando non sbagli... Il Sinistro... Altrimenti non avrà effetto e non sarà mai un vero capobbranco."

----

Proprietario
"Buongiorno, il mio Pincer di 20 mesi mi guarda fisso mentre mangio, lo fà sempre, sta cercando di dirmi qualcosa?"

Esperto
"Il suo cane la stà semplicemente sfidando perchè crede di essere il capobbranco. Quello che deve fare è tenere la mente salda e riguardarlo negli occhi con aria di sfida, mentre lentamente si avvicina al muso del cane, mi raccomando, anche solo sbattere una palpebra vorrà dire aver perso per sempre il comando del bbranco, una volta muso a muso mantenga lo sguardo saldo per qualche ora senza mai cedere, dovrebbe bastare per essere il vero capobbranco. Se non dovesse funzionare, chiuda il cane in cantina quando lei mangia. Cordiali Saluti."

----

Proprietario
"Salve, Buonasera il mio Husky tira al guinzaglio, come mai? Inoltre ogni tanto durante la passeggiata di ben 10 minuti si vuole fermare ad annusare le cose oltre che a fare pipì, come posso fare?

Esperto
"La invito immediatamente a venire in sede con il suo cane, essendo un Husky avrà già preso il comando di casa e forse di tutto il condominio... come mai l'ha comprato? Sà che gli Husky non si affezionano al padrone, ma anzi lo sfidano alla supremazia molto più che qualsiasi altro cane! Poteva informarsi da noi prima... Comunque, stà già usando il collare a strangolo spero? In alternativa lo compri immediatamente, fino a quando non verrà nel nostro centro le consiglio di non portare più il cane a spasso e di schienarlo se fà i bisogni in casa".

----

Proprietario
"Salve Buongiorno, ho un problema col il mio cane, è un Border Collie maschio di 3 anni.... veramente è un problema che ho da sempre, lo fà spesso quando torno a casa dal lavoro, dopo il mio turno di 12 ore, fin'ora ho sempre rimediato strillandolo con una bella pacca sul muso come viene spesso consigliato. E' un comportamento proprio fastidioso, mi hanno detto che è una cosa della razza, a saperlo prima... In pratica mi salta addosso e tenta di leccarmi. E' veramente così o lo fà per altri motivi?
Il problema vero è nato oggi, sono appena tornato da 10 giorni che ho trascorso a Honolulu, nonostante gli ho lasciato il dispenser con acqua e croccantini, oltre che l'accesso al balcone... mi salta addosso da tutto il giorno, non ne posso più, ora è chiuso in bagno e fà finta di piangere per impietosirmi, ed invece, quando gli apro, ricomincia a saltarmi addosso, come posso fare?
Grazie anticipatamente.
Giacomo"

Esperto
"Salve egregio Sig. Giacomo, mi dispiace molto per il suo problema, tutto il relax della Vacanza andato in frantumi.... Cose che succedono quando si sceglie di voler bene ad un animale.
Veniamo al dunque, il suo problema necessità di un vero istruttore, il suo cane le salta addosso e tenta di leccarlo perchè si ritrae come il vero capobbranco, padrone di tutte le sue proprietà, tenta di leccarlo perchè lo vede come un suo cucciolo subalterno, ovviamente da sottomettere.
Siccome la situazione è ampiamente degenerata, il suo cane è a tutti gli effetti il vero padrone di casa, quello che le consiglio di fare è di lavorare indirettamente sul suo cane, con un metodo nuovo, ma scientificamente infallibile, quello che deve fare è lasciare a casa sul cane per qualche altro giorno, e prendere un altro border collie.
Con questo nuovo cane dovrebbe venire nel nostro centro, dove le insegneremo l'arte di diventare il vero capobbranco e sottomettere il suo nuovo cane, il corso costa solo 4 mila euro, ma in seguito potrà sottomettere QUALSIASI altro cane.
Col il suo nuovo amico a quattrozampe rientrerà a casa, ed il suo vecchio cane vedendo l'altro completamente sottomesso a lei non avrà scelta se non vederlo finalmente come il vero capobbranco. E' un procedimento lungo e dispendioso, l'alternativa sarebbe quella di castrare il cane, essendo veramente un soggetto ESUBERANTE, ma non è un consiglio che sento di darle, perchè non è eticamente corretto per il benessere dell'animale.
Non mi ringrazi Smile Cordialmente la Saluto".

----

Proprietario
"Buonasera, le scrivo perchè il mio cane fà delle buche in giardino, è una Labrador di 9 mesi, non sò dirle esattamente quando accade, sicuramente tra le 8 di mattina e le 8 di sera, tempo in cui sono mi fuori dal lavoro, o forse tra le 9 di sera e le 6 di mattina, orario in cui non posso stare con lei perchè dormo, ovviamente quando mi sveglio non ho tempo per portarlo fuori. Come posso fare?"

Esperto
"Buonasera a lei, il suo cane scava delle tane perchè si sente il capobbranco. Glielo impedisca immediatamente o rischierà di perdere il comando.
Quello che le serve è un bel recinto per cani, mi raccomando non più grande di 8 metri quadri, altrimenti il cane potrebbe gradire e non vederlo come una punizione, con una base in cemento armato e delle sbarre di ottimo acciaio, il tetto ovviamente deve essere saldato e zincato a caldo, tutt'uno con la rete, altrimenti il cane potrebbe scappare e fare altre buche, in bocca al lupo per il suo giardino, Tanti saluti".

----

Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: L'esperto risponde: Il capobbranco.

Messaggio  Roberta il Gio 21 Mar - 5:16

E quale sarebbe la fonte di codesto vangelo ?
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Visualizza il profilo

Messaggio  Toma ® il Gio 21 Mar - 5:18

Roby è tutta una minchiata, penso che si capisce chiaramente no?? Razz Razz
Toma ®
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio  Roberta il Gio 21 Mar - 5:21

Io queste cose le ho sentite davvero....non ci scherzare che qualcuno ci crede..... Pensavo che qualcuno aveva avuto la faccia da cavolo di metterle per iscritto Very Happy
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Visualizza il profilo

Messaggio  Toma ® il Gio 21 Mar - 5:33

Ovviamente è una "caricatura" scherzosa di tante cose che si sentono in giro, che come dici tu... ci sono e sono vere!

Goodnight! Ahuuumoon
Toma ®
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio  Achille il Gio 21 Mar - 9:19

Toma ® ha scritto:Ovviamente è una "caricatura" scherzosa di tante cose che si sentono in giro, che come dici tu... ci sono e sono vere!

Goodnight! Ahuuumoon

Fino alla tre ho pensato provenissero da qualche forum su internet, dal condominio in poi ... ci sono arrivato. Very Happy
Comunque ha ragione Roberta, ci sono persone che credono a queste storie e ne fanno verbo.
Cito testualmente quanto hanno detto a me: "Sei pazzo a dare carne cruda al cane, se un giorno ti ferisci lui sente l' odore del sangue e ti morsica"
Achille
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 180

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: