Alaskan Malamute: Effetti Collaterali

Andare in basso

Alaskan Malamute: Effetti Collaterali

Messaggio  Toma « il Lun 28 Mag - 2:34

La butto ampiamente sul ridere, anche se credo ci sia un fondo di veritÓ Very Happy, quindi non mi prendete per pazzo... Ma, si potrebbe azzardare di ipotizzare che: condividere la propria vita privata con uno o pi¨ malamute, per tempi prolungati, pu˛ portare irrimediabilmente ad alcuni effetti collaterali... voi ne avete mai trovato qualcuno? Io vi dico, quello che tra tutti un p˛ mi spaventa:
Mi capita, fortunatamente non spesso, di percepire il respiro del cane, a modo di effetto fiato sul collo, mentre mangio qualcosa. Questo per˛ quando il cane non c'e!

O ancora:

Ricontrollare a distanza di tempo, di non aver lasciato nessun alimento incuscodito o peggio, di aver lasciato aperto il frigo od di aver chiuso per bene tutti i lucchetti, lucchettini, porte, serrande e chiavistelli vari ed eventuali. io, che di solito lascio tutto aperto.
Toma «
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
LocalitÓ : Ariccia Rm - Comporotondo AQ

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Alaskan Malamute: Effetti Collaterali

Messaggio  Paty il Lun 28 Mag - 7:34

Verissimo, io purtroppo a queste cose che hai citato aggiungo anche gesti che in qualche modo sono scaramantici. Io ho la fissa del saluto di "buongiorno" e "buonanotte" fatti sempre con la stessa dinamica e sempre nello stesso punto del pratone Ahuuumoon
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
EtÓ : 51
LocalitÓ : Palus San Marco-Auronzo- (BL)

Visualizza il profilo http://www.asdamarok.com

Messaggio  ShiroKuma il Lun 28 Mag - 11:09

Mi accodo ai saluti scaramantici! Buonanotte e fai il bravo sempre con lo stesso rito! Quando invece me ne vado lo saluto sempre con la mano!
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
EtÓ : 37
LocalitÓ : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA

Visualizza il profilo http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Messaggio  Yak & Yuma il Lun 28 Mag - 14:13

Toma « ha scritto:La butto ampiamente sul ridere, anche se credo ci sia un fondo di veritÓ Very Happy, quindi non mi prendete per pazzo... Ma, si potrebbe azzardare di ipotizzare che: condividere la propria vita privata con uno o pi¨ malamute, per tempi prolungati, pu˛ portare irrimediabilmente ad alcuni effetti collaterali... voi ne avete mai trovato qualcuno? Io vi dico, quello che tra tutti un p˛ mi spaventa:
Mi capita, fortunatamente non spesso, di percepire il respiro del cane, a modo di effetto fiato sul collo, mentre mangio qualcosa. Questo per˛ quando il cane non c'e!

O ancora:

Ricontrollare a distanza di tempo, di non aver lasciato nessun alimento incuscodito o peggio, di aver lasciato aperto il frigo od di aver chiuso per bene tutti i lucchetti, lucchettini, porte, serrande e chiavistelli vari ed eventuali. io, che di solito lascio tutto aperto.
Sono effetti collaterali SANI[b]
Gli vuoi bene e di conseguenza lo pensi e pensi alla sua sicurezza (anche alimentare).
Chi come te PENSA non lo dimenticherebbe mai in macchina al sole ....
A me succede la stessa cosa penso a loro anche quando non ci sono,ma non Ŕ un pensiero ossessivo ...tutt'altro Ŕ dolce.
ADORO questi effetti collaterali
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
EtÓ : 53
LocalitÓ : Poggibonsi (SI)

Visualizza il profilo

Messaggio  alice il Lun 28 Mag - 14:54

tutte le volte che apro il frigor la sento arrivare e guardarmi con i suoi occhioni dolci.. anche quando Ŕ in giardino o a passeggio col mio ragazzo! Very Happy
alice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 231
LocalitÓ : Ranica BG

Visualizza il profilo

Messaggio  noelex il Lun 28 Mag - 22:58

Gli vuoi bene e di conseguenza lo pensi e pensi alla sua sicurezza (anche alimentare).

Io penso anche alla mia sicurezza alimentare...non vorrei vedermi sparire la cena sotto al naso lol!

Comunque Ŕ tremendamente vero...
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
EtÓ : 31
LocalitÓ : Terranuova B.ni (AR)

Visualizza il profilo

Messaggio  simonetta il Lun 28 Mag - 23:11

Anch'io come Paty d˛ la buonanotte a Togo tutte le sere prima di andare a letto, accarezzandogli il testone, la mattina come mi alzo Ŕ tutta una festa, lo saluto prima di andare al lavoro lo abbraccio e gli dico di non ululare, che vado a lavorare altrimenti non si mangia, durante il giorno il mio pensiero vola spesso a lui con tanto affetto, e mi manca tanto, devo dire che sicuramente mi sono innamorata del mio malamuttone, con Lul¨ non Ŕ la stessa cosa eppure lei Ŕ il cane pi¨ dolce del mondo, mi vuole un bene dell'anima, sono sicura che si farebbe uccidere per me, ma non Ŕ riuscita a rubarmi il cuore come Togo e spesso mi sento in colpa verso di lei. mal5
simonetta
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 101
EtÓ : 60
LocalitÓ : pomezia

Visualizza il profilo

Messaggio  Bal¨ il Mar 29 Mag - 0:23

Io quando la sera lo metto fuori, gli d˛ sempre un bacione sul testone, e gli dico sempre "Fai la nanna".
Mentre quando alla mattina e a mezzogiorno vado al lavoro, gli dico sempre, "Ciao Bal¨, fai il bravo",(soprattutto per la nonna Very Happy ) tanto poi lo s˛ che lui fÓ il bravo.

Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2036
EtÓ : 49
LocalitÓ : Como

Visualizza il profilo https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Mari il Mar 29 Mag - 17:48

La buonanotte Ŕ "Ninni vai a nanna"...poi certe volte mi capita di chiamare la gente con il suo nome Surprised
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
EtÓ : 31
LocalitÓ : Cosenza

Visualizza il profilo http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Toma « il Mer 20 Giu - 9:59

Umh! Diciamo che siamo andati sugli effetti collaterali che hanno tutti i nostri dolci amici a quattro zampe, cercavo di andare proprio nel dettaglio, altri esempi che mi vengono in mente: la droga pi¨ forte di tutte, levare tutte le ciocche di sottopelo a mano! ditemi chi non lo fÓ???

Un altro effetto di questi anni di malamute: il mio corpo ha una reazione avversa a qualsiasi cane mi viene affidato al guinzaglio indifferentemente da taglia o dimensione: piedi perfettamente ancorati al suolo e indurimento della muscolatura necessaria per la passeggiata al gunzaglio, questo, siano pure dei cani da 5 kg
Toma «
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
LocalitÓ : Ariccia Rm - Comporotondo AQ

Visualizza il profilo

Messaggio  Paty il Mer 20 Giu - 14:38

Levare le ciocche Ŕ uno spasso, almeno per me, loro non sono molto convinti di questa specie di fissa!!!!!
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
EtÓ : 51
LocalitÓ : Palus San Marco-Auronzo- (BL)

Visualizza il profilo http://www.asdamarok.com

Messaggio  ShiroKuma il Mer 20 Giu - 14:54

Levare i GOMITOLI nel mio caso! E' troppo forte! Anche se Kuma non Ŕ molto d'accordo! Non se ne pu˛ fare a meno.... soprattutto quando spunta il ciuffetto bianco! Sembra fatto apposta per essere tirato!
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
EtÓ : 37
LocalitÓ : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA

Visualizza il profilo http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Messaggio  Yak & Yuma il Mer 20 Giu - 16:31

Toma « ha scritto:

Un altro effetto di questi anni di malamute: il mio corpo ha una reazione avversa a qualsiasi cane mi viene affidato al guinzaglio indifferentemente da taglia o dimensione: piedi perfettamente ancorati al suolo e indurimento della muscolatura necessaria per la passeggiata al gunzaglio, questo, siano pure dei cani da 5 kg
CONCORDO!!!!!!!!
Per necessitÓ ho dovuto 'badare' al cane -topo della mia amica. Non arriva ai 2kg compreso il guinzaglio e la pettorina carica di brillantini. .... dopo qualche prova di volo l'ho preso in braccio con suo immenso piacere
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
EtÓ : 53
LocalitÓ : Poggibonsi (SI)

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili