Consiglio Vacanze

Andare in basso

Consiglio Vacanze

Messaggio  svake il Sab 26 Mag - 9:26

Ciao a tutti,
ricorro a voi disperato... sono alla ricerca di un posto in montagna va bene albergo, pensione o appartamento e anche campeggio (che adoro ovviamente)entro le 2-3 ore di macchina da Malpensa dove non sia obbligatorio il vaccino antirabbica ( il mio tatone avra 7 mesi a d agosto e per quest'anno vorrei evitare di fargliela fare)
Il problema principale oltre al fatto che tutti gli alberghi che ho contattato non mi accettano Kito perche troppo grosso (praticamente i cani per loro si fermano tra i 5 e i 10 Kg oltre non si capisce bene cosa siano, saranno cavalli per loro ??!!!) è che forse avro dietro anche mia nipote di 9 anni che non adora molto la montagna, o meglio camminare.
quindi cerco
A) un bel posto per il mio tatone
B) un bel luogo in montagna fresco e magari non troppo affollato (in vacanza divento un po misantropo)
C)un posto dove mia nipote possa trovare cose che la facciano divertire (l'ideale sarebbe stato sia per mia nipote che per mia moglie Canazei, che per me è troppo commerciale ma visto il problema dell'antirabbica la devo scartare con mia SOMMA TRISTEZZA)

se avete qualsiasi idea scrivetemi, io nel frattempo continuero la mia opera di lavaggio mentale per una bella tendata vicino al miage

svake
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.02.12

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Consiglio Vacanze

Messaggio  Paty il Sab 26 Mag - 14:25

Beh il vaccino per la rabbia non crea alcun problema al tato e trovo assolutamente corretto farlo. A malincuore ti comunico che anche nel Veneto, come Friuli, come Trentino Alto Adige l'antirabbica è obbligatoria pena 3.000 euro di multa in caso di controllo.
avatar
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 51
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

Visualizza il profilo http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Consiglio Vacanze

Messaggio  noelex il Sab 26 Mag - 14:49

Il primo consiglio è di fare il vaccino dell'antirabbica, fare un po' di strada in più e andare in zona Paty (cadore) Very Happy Quei posti piaceranno a te, a tua moglie, a tua nipote...ma soprattutto sono proprio a misura di malamute. Io anno scorso non ho avuto grossi problemi a trovare un alloggio che accettasse il cane...e spero di poterci tornare quest'anno!

Un posto più vicino a te che mi viene in mente è l'alpe giumello, dove sono stata in inverno per il malamute day. A Casargo ci sono diversi B&B che accettano i cani...se guardi nelle pagine del malamute day trovi tutti i recapiti...il posto mi sembra moooolto tranquillo (forse per tua nipote e tua moglie anche troppo lol! ), però di sicuro non mancano i bei posti da vedere e per fare lunghe passeggiate.

avatar
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 30
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Consiglio Vacanze

Messaggio  skyleshasa il Sab 26 Mag - 15:19

Scusate, forse mi sbaglio, ma mi sembra che da marzo 2012 sie diventata obbligatoria anche in Lombardia l'antirabica. Quindi credo non ci sia un posto dove puoi andare a due o tre ore da Malpensa dove non sia obbligatoria. Comunque, obbligatoria o no, concordo con Paty e Noelex è meglio se la fai.
Ponte di legno è un bel posto se hai bisogno di un compromesso tra montagna e turismo. Il paese è vivo e c'è buona varietà di passeggiate
sia per i più pigri (al piano tipo parco) che per i più volenterosi. Noi ci andiamo spesso nel fine settimana con il camper e nostri pelosi.



avatar
skyleshasa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 152
Località : Inzino (BS)
Data d'iscrizione : 12.05.12

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Consiglio Vacanze

Messaggio  Yak & Yuma il Lun 28 Mag - 15:20

Tua moglie e tua nipote amano i bagni?Portale a Molveno!Praticamente ci arrivi in autostrada, Il lago è meraviglioso !!! In dei punti è caraibico! I ragazzi possono fare un sacco di cose . Inoltre puoi decidere di fare escursioni o camminate rilassanti . Ps Il ragazzo a 4 zampe sarebbe a casa sua
avatar
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 53
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Consiglio Vacanze

Messaggio  alice il Lun 28 Mag - 18:04

ciao! io ti posso consigliare Bormio, possibilita di un sacco di belle gite, tra cui livigno e i laghi Cancano, e ho trovato un sacco di B&B che accettano i cani al loro ristorante.. credo non farebbero problemi per averlo in camera! Very Happy
avatar
alice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 231
Località : Ranica BG
Data d'iscrizione : 09.11.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Consiglio Vacanze

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum