s.o.s. problemi agli occhi
Pagina 1 su1 • Condividere •
s.o.s. problemi agli occhi
salve a tutti questa mattina h notato ke Jack aveva l'occhio un pò chiuso quindi lo guardato meglio e mi sono accorta ke la palpebra nera ke si trova sotto la pupilla ricopriva in parte quest'ultima impedendo a Jack di vedere bene...naturalmente sono corsa dal vet. (quando Jack sta male mi prende l'ansia) e mi ha detto che probabilmente è stato punto da qualcosa....
voi cosa ne pensate?
per farvi capire meglio metto una foto anke se non si vede benissimo (la parte marrone è la pupilla quella nera è la palpebra ke ne copre metà)
[/img]
voi cosa ne pensate?
per farvi capire meglio metto una foto anke se non si vede benissimo (la parte marrone è la pupilla quella nera è la palpebra ke ne copre metà)
[/img]
agnese- Utente Team Dog
- Numero di messaggi: 109
Re: s.o.s. problemi agli occhi
Quando sono chiusi o semichiusi, possono avere dolori o fastidi, occhio che jack non si gratti, spero sei andata dal tuo veterinario di fiducia, ho conosciuto vet molto poco precisi nel campo oftalmico, se ti ha dato fiducia bene, segui ciò che ti ha detto tranquilla per almeno un altra giornata, se non vedi miglioramenti chiamalo, ha guardato se aveva lesioni (anche leggere) della cornea? In quel caso sono sconsigliatissime qualsiasi tipo di pomate cortisoniche. Ecco ciò che mi viene in mente, akira ha rischiato di perdere un occhio a causa di un pelo di processionaria, 2 mesi di colliri e creme, ed ora è passato tutto, forse ha perso qualcosina di vista, ma poco conta e più precisa di prima! Carezzone al tato

Toma ®- Amministratore
- Numero di messaggi: 1396
no per fortuna non ha nessuna lesione...il veterinario mi ha dato un collirio da dargli e mi ha detto di chiamarlo stasera o domani per dirgli se ci sono stati miglioramenti o meno....staremo a vedere...
comunque ho notato ke ha iniziato a grattarsi quando gli abbiamo dato il collirio perchè prima non lo faceva
comunque ho notato ke ha iniziato a grattarsi quando gli abbiamo dato il collirio perchè prima non lo faceva

agnese- Utente Team Dog
agnese ha scritto:no per fortuna non ha nessuna lesione...il veterinario mi ha dato un collirio da dargli e mi ha detto di chiamarlo stasera o domani per dirgli se ci sono stati miglioramenti o meno....staremo a vedere...
Evita di farlo grattare! Per esperienza diretta sarebbe stata meglio una pomata del collirio,
Tieni aggiornati anche noi

Toma ®- Amministratore
- Numero di messaggi: 1396
Jack per fortuna sta meglio...il collirio ha fatto effetto anche se devo lottare per darglielo...

agnese- Utente Team Dog
Meno male

Veronica- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi: 620
Sembra un ingrossamento della terza palpebra...io c'ho combattuto per mesi con quella di Nives che è leggermente malformata (probabile trauma quando era piccola)...era una continua infiammazione, congiuntivite, lacrimazione...adesso pare che si sia stabilizzata.
Ottimi sono gli impacchi di camomilla: servono a pulire dalla polvere e dagli eventuali residui esterni di pomate e hanno un effetto emolliente. Nives stava buona buona perchè sapeva che alla fine dell'operazione la camomilla che rimaneva nel bicchierino era sua
Ottimi sono gli impacchi di camomilla: servono a pulire dalla polvere e dagli eventuali residui esterni di pomate e hanno un effetto emolliente. Nives stava buona buona perchè sapeva che alla fine dell'operazione la camomilla che rimaneva nel bicchierino era sua

Mari- Moderatore
- Numero di messaggi: 1564
Concordo in pieno con Mari per la camomilla , qualche volta l'ho usata con esito positivo. E' un rimedio cosi detto della nonna validissimo. Usato anche su di me, ciao ciao

franco 52 jerold- Utente Team Dog
- Numero di messaggi: 310
Argomenti simili» Problemi agli occhi
» s.o.s. problemi agli occhi
» MALE AGLI OCCHI!URGENTE!
» Il cucciolo si grattaaaaa!
» Stop crocche della Royal si cambia marca
» s.o.s. problemi agli occhi
» MALE AGLI OCCHI!URGENTE!
» Il cucciolo si grattaaaaa!
» Stop crocche della Royal si cambia marca
Pagina 1 su1