vieni a ballare in puglia puglia pugliaaaa.........:)

Andare in basso

vieni a ballare in puglia puglia pugliaaaa.........:)

Messaggio  sasifg il Mar 10 Mag - 2:50

ho deciso di aprire questo topic, per pubblicizzare la mia terra (lo dico senza problemi)! la puglia è una regione dell'italia meridionale,e come le altre regioni del sud, è piena di problemi! tra questi problemi vi è anche il maltrattamento degli animali, ed in particolar modo quello perpetuato ai danni del migliore amico dell'uomo: il cane! malgrado ciò i club cinofili pugliesi si stanno impegnando al massimo per contrastare questo fenomeno schifoso, che affligge la mia regione e non solo!
questo è un lato della medaglia....quello più negativo riguardante gli animali, e che si sta cercando di debellare con forza e decisione! penso fosse doveroso accennare questa situazione!

tuttavia,come è ben noto, la puglia è una regione stupenda (come il resto d'italia!!!!), che può vantare di paesaggi davvero mozzafiato! abbiamo un mare splendido, che cerchiamo di difendere ad ogni costo da qualsiasi minaccia!....la gente è davvero calorosa, effervescente e caliente....insomma siamo mediterranei!....ed inoltre si mangia benissimo (non mangiamo solo orecchiette e cime di rape lol! lol! )....alla luce di tutto questo, vorrei invitare i membri del forum e le rispettive famiglie, amici e conoscenti, a passare le vacanze estive nella mia regione! tra l'altro è una delle regioni più virtuose sul tema "vacanze con gli amici a 4 zampe"....ormai sul gargano ed in salento sono numerosissimi i lidi, residence ed albeghi che accettano i nostri amici a 4 zampe! si stanno sviluppando lunghi percorsi da fare in loro compagnia, o in sella ai cavalli (sopratt sul gargano con la foresta umbra)....abbiamo stazioni termali sopratt sul versante adriatico!....inoltre, in concomitanza delle vacanze balneari, si può effettuare anche turismo religioso (il gargano ovviamente)....per gli appassionati di speleologia, posso suggerire le grotte di castellana....per noi amanti degli animali c'è lo zoo safari di fasano in salento! credetemi, io sono contrario agli zoo, però questo è uno zoo diverso dagli altri! gli animali hanno molta libertà di muoversi e vengono trattati veramente bene! abbiamo numerosi scavi archeologici, fortezze risalenti all'età federiciana....basiliche in stile romanico pugliese (trani e san nicola di bari, ma anche le basiliche garganiche)....come non fare un cenno poi ai fantastici trulli di alberobello!....e potrei continuare ancora molto....insomma per chi volesse, non esitate! la mia regione vi aspetta a braccia aperte, per farvi passare un periodo di relax, che senz altro rimarrà indelebile (in positivo) nella vostra mente!

saluti dalla puglia, terra di mare sole e vento, oltre che di numerose genti! sunny sunny sunny
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: vieni a ballare in puglia puglia pugliaaaa.........:)

Messaggio  Cla' il Mar 10 Mag - 5:25

Ciao Sasifg,

il 2 Giugno arriveremo a Roma (Fiumicino) con Nanuq al seguito ovviamente (veniamo da Boston) e abbiamo un matrimonio a Vieste, giorno 4 Giugno.
La cerimonia sara' a S.Giovanni Rotondo e il trattenimento a Vieste. Stiamo valutando se cercare un hotel amico degli amici a 4 zampe (di taglia grande!) a Roma x giorno 2 e 3 Giugno e poi giorno 4 a Vieste o a S.Giovanni Rotondo. Oppure direttamente da giorno 2 (x 3 gg) a S.Giovanni Rotondo o a Vieste.
Sapresti aiutarmi x quanto riguarda gli hotel o bed & breackfast in Puglia?
Grazie!!
Nanuq ringrazia pure! Smile
Ciaooo
Wink cat mal5
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551

Visualizza il profilo http://www.nanuqmal.blogspot.com/

i love malamute

Messaggio  sasifg il Mar 10 Mag - 13:12

http://www.cyberdogsmagazine.com/vacanze-PUGLIA.htm....ecco dai un'occhiata a questo sito....potrebbe essere utile, anzi lo spero!!!! sunny

per quanto riguarda il pernottamento ti consiglio san giovanni perchè ci sono numerose strutture adatte a tutte le tasche, ma sopratt perchè è un pò il centro del gargano....da san giovanni in mezz'ora minuto + minuto - si possono raggiungere tutti i versanti del gargano....

questa è solo l'accoglienza di vieste.... sunny
sasifg
Utente Wheel Dog

Visualizza il profilo

Messaggio  Cla' il Mar 10 Mag - 22:44

bellissima foto...!
Onestamente..non abbiamo proprio voglia di girare...arriveremo sfiniti dopo il volo intercontinentale del giorno prima e facciamo tappa li prima di scendere a casa a Catania, solo per il matrimonio di giorno 4 a S.Giovanni Rotondo Smile Spero di avere altre possibilita' x girare il Gargano che so benissimo e' meraviglioso, a detta di tutti.
Cercheremmo un hotel o residence con piscina che accetti Nanuqqone stop!Smile (preferiamo Vieste). sunny
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551

Visualizza il profilo http://www.nanuqmal.blogspot.com/

i love malamute

Messaggio  sasifg il Mer 11 Mag - 1:08

dai un'occhiata all'altro post Smile .... hai provato a dare un'cchiata al link che ti ho messo qui di sopra???? Question
sasifg
Utente Wheel Dog

Visualizza il profilo

Messaggio  Ospite il Mer 11 Mag - 1:47

In estate ho rpeso già troppi impegni ma ad ottobre mi vedrai sicuramente dalle tue parti!!! Io e Freyja arriviamooo!

Ospite
Ospite

i love malamute

Messaggio  sasifg il Mer 11 Mag - 12:04

sono contento Very Happy il nostro sud anche se degradato e denigrato dai più, merita di essere visitato in lungo e in largo.....a cominciare dalla puglia (la + settentrionale geograficamente) per finire alla sicilia (la + meridionale geograficamente di tutto il sud!) sunny sunny sunny
sasifg
Utente Wheel Dog

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: