Campeggio con il Malamute...

Andare in basso

Campeggio con il Malamute...

Messaggio  anuk il Lun 17 Gen - 23:22

Salve a tutti.
Io e mia moglie in estate usiamo andare in campeggio, come fare con il malamute?
Dove farlo dormire?
In tenda nn ci sta.Legarlo a un'albero a fianco alla tenda?
O farlo dormire nel trasportino in macchina con finestrini aperti???
O nel trasportino ma all'aperto?
La nostra paura è che ce lo portino via..
Specifico che si parla di campeggio in montagna, a Courmayeur sui 1700mslm, quindi si dovrebbe escludere il gran caldo.

Grazie per i suggerimenti.

Ciao.

Anuk

anuk
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 70

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Campeggio con il Malamute...

Messaggio  Paty il Mar 18 Gen - 8:15

In trasportino nell'auto penso sia ottimo, sicuramente non patirà caldo!
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

Vedi il profilo dell'utente http://www.asdamarok.com

Messaggio  Cla' il Mar 25 Gen - 22:25

Ciao,
noi abbiamo gia' fatto camping con Nanuq un paio di volte in California in primavera in montagna.
Come mai non lo potete far dormire in tenda con voi?
Basta farlo mettere dentro e chiudere la zip! ahahah
Io non mi fiderei sicuramente a lasciarlo legato ad un albero fuori e metterlo dentro il trasportino in macchina..non vedo il motivo..dai lui secondo me vorrebbe dormire con voi!
Nanuq e' stato buonissimo si e' messo in un angolino, si e' fatto piccolo piccolo (e lui e' grande grande..eh..!) si e' raggomitolato e ha dormito.
Siamo stati svegliati nel cuore della notte da degli orsi e dei coyote che facevano "un po'" di rumore intorno ai cassonetti della spazzatura...
ma Nanuq non ha avuto la minima idea di alzarsi......ANZI...era cacato sotto! ahahahahahah si e' fatto ancora piu' piccolo! lol! lol!
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551

Vedi il profilo dell'utente http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Messaggio  svake il Sab 26 Mag - 9:03

anche io sto valutando quella zona per la settimana di ferragosto, ps conosco la zona molto bene (ho girato tutti i campeggi in val veny) in quale hai deciso di andare? magari ci si può beccare se coincidono le date. io saro li con mia moglie e mia nipote + ovviamente il mio tatone.

svake
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 10

Messaggio  munc4r il Mer 7 Ago - 11:26

Riapro questo vecchio post per chiedervi un consiglio... quest'anno non avevamo in programma ferie e quindi non ci siamo organizzati, ora a sorpresa è saltato fuori un bel ponte di ferragosto cheers cheers e cosi stavamo pensando di farci tre o quattro giorni in montagna col cucciolo.... in campeggio, anche perchè cosi last minute è la cosa più semplice... e low-cost, visto il periodo... però non sappiamo come organizzarci, noi siamo sempre andati in campeggio ma il peloso è una novità! il problema sarebbe la notte: la tenda è una igloo quindi il cane non ci sta proprio, oltretutto se dovesse piovere e lui decidesse di agitarsi si allagherebbe tutto, quindi escluso. Quindi rimangono come possibilità:
1) farlo dormire fuori. Come temperatura siamo tra gli 11 e i 18 gradi, quindi non credo ci siano problemi. Ma come? lo lego ad un albero, OK. Poi gli metterei una stuoia o qualcosa di impermeabile per isolarlo dal terreno umido.... secondo voi basta? o sarebbe meglio, che so, un trasportino, o qualcos'altro? altri problemi che non mi vengono in mente?
2) nell'auto, che starà di fianco alla tenda, coi finestrini almeno parzialmente aperti. Sicuramente, in caso di maltempo questa è l'unica soluzione possibile, il problema è che un trasportino proprio non ci sta (è una micra). C'è da dire che per ora naboo ha circa 5 mesi quindi non è un gigante, potrei allargare al massimo il baule, e anche senza trasportino farlo dormire lì, come dimensioni direi che ci siamo.... però non so....
....insomma sono in crisiiiiii! secondo voi è fattibile o dobbiamo organizzarci meglio? tenete conto che sono due o al massimo tre notti, però vorrei fare le cose come vanno fatte... se tra di voi c'è qualcuno che campeggia... come vi organizzate?
munc4r
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 94

Messaggio  Mari il Sab 10 Ago - 2:05

Nives in auto si fa delle gran dormite, soprattutto nei lunghi viaggi (l'autostrada per lei è meglio di un sonnifero, ultimo viaggio circa 8 ore e all' arrivo era fresca e riposata come una rosa). Mai comprato trasportino (nella mia A3 non ci va). Se la macchina sta vicino a voi credo che il bagagliaio sia la soluzione migliore. Sicure chiuse, vetri un poco aperti e goodnight Very Happy 
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

Vedi il profilo dell'utente http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  munc4r il Lun 12 Ago - 10:32

Anche Naboo si fa dei superpisolini in macchina.... bene, allora credo che seguirò il tuo consiglio (mi hanno confermato che la macchina può stare vicino alla tenda)!
munc4r
Utente Team Dog

Messaggio  Ale91 il Mer 7 Mag - 13:38

Ciao! come si chiama il campeggio? io sarò a Courmayeur al Camping La Sorgente dal 10 al 17 agosto! dato che avevo lo stesso problema su dove farlo dormire ho preso una bungalow..

Ale91
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 34

Messaggio  munc4r il Gio 8 Mag - 11:14

Io ero al Campeggio Lac Lexert di Bionaz, è piccolino e non ci sono piazzole delimitate, in pratica un solo grande prato alberato dove ti scegli un posto x la tenda e la macchina te la piazzi di fianco. Non ti fanno pagare il cane, però non può entrare al bar/ristorante.
munc4r
Utente Team Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: