Da 202 a 201 .........

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Da 202 a 201 .........

Messaggio  Peppe il Mar 2 Nov - 22:43

E’ con vera tristezza che scrivo questo messaggio e che mi appresto a fare una cosa (da amministratore) che mai avrei voluto fare.
Il forum è nato come luogo di tutti, come una piazza nella quale ciascuno può dire la sua, in libertà e, dunque, è triste (non trovo altra definizione) ricevere una mail nella quale un utente chiede di essere cancellato perché non si ritrova nello spirito di queste pagine.

L’utente in questione è Sara… e per me, a mio modestissimo avviso, con la sua cancellazione perdiamo una voce del forum che poteva aiutarci a vedere le cose da altre angolazioni, a guardare altre prospettive, e di questo in quanto co-amministratore mi sento responsabile in primis in quanto non ho saputo arginare quei dissapori che hanno portato alla decisione di Sara.

Sara si è sentita più volte attaccata sul lavoro da lei fatto per il SERAM anche solo per il fatto che questo fosse compiuto all’interno di quella struttura ed è per questo che oggi mi ha chiesto di essere cancellata come utente del forum… non so se l’intendimento di chi ha mosso tali critiche fosse quello di contestare il Seram aprioristicamente, di contestarne i contenuti in esso espressi, le iniziative organizzate o altro e il mio intervento non è né una presa di posizione in favore del Seram né contro, vuole essere solo una riflessione su di una persona che stimo, che penso abbia profuso grande impegno in favore dei malamute e che mi spiace perdere qui nel forum. Evidentemente, in ogni caso, deve esserci stato quanto meno un difetto di comunicazione se si arriva a portare una persona che lavora con la passione di Sara per i malamute a cancellarsi dal forum!

Spero che quanto accaduto possa essere un monito per tutti al rispetto delle idee altrui nel civile contraddittorio, in modo che questa piazza virtuale possa essere la voce di tutti per crescere insieme.

Il vostro co-amministratore.
Peppe

Un PS per Sara: se dovessi leggere questo post e se dovessi cambiare idea sei sempre la benvenuta!
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

Vedi il profilo dell'utente http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Tornare in alto Andare in basso

Re: Da 202 a 201 .........

Messaggio  Paty il Mer 3 Nov - 7:56

Sono davvero dispiaciuta di leggere questo post. Ho sempre stimato e stimo Sara come persona per la passione e dedizione verso il malamute, sia nel privato che nel pubblico in qualità di responsabile della sezione lavoro del Seram, ove si impegna davvero con tutto il cuore e tutte le energie e per questo mi augurerei rimanesse nel forum.

Allo stesso tempo, apro un piccola parentesi che non è riferita nè a Sara nè al Seram ma una cosa totalmente generale appunto perchè il forum è una "piazza", penso che l'esprimere le opinioni faccia parte di una democrazia dove è socialmente normale che qualsiasi argomentazione possa seguire più binari, fondamentalmente quello che ci unisce quì dentro è il malamute per il resto credo sia giusto che ciascuno di noi abbia il diritto di esprimere il proprio pensiero senza paura di essere mal visto o male interpretato!
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

Vedi il profilo dell'utente http://www.asdamarok.com

Messaggio  Erica il Mer 3 Nov - 10:29

non ho avuto ancora il piacere di conoscere Sara personalmente, ma con lei ho scambiato opinioni e messaggi in privato, e mi ha gentilmente dato consigli molto utili..mi spiace molto che il forum perda un elemento importante,una persona che ama la razza e si impegna per organizzare tanti eventi su questa splendida razza..concordo con Paty quando dice che la piazza del forum è fatta di tante voci, e queste voci non vanno sempre d'accordo, e avremo sempre pareri discordanti,ma questo non significa che i pareri non siano comunque un'arricchimento..spero comunque che ci sia un ripensamento da parte sua..
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

Vedi il profilo dell'utente http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  Nice il Gio 4 Nov - 2:27

Ho aperto io il post sul Seram e se leggendo il mio post ha deciso di cancellarsi , non posso che dispiacermi .... e molto ! Il mio intervento era una richiesta di crescita non assolutamente una critica ( l'ho sottolineato più volte ) e mi piacerebbe che Sara ci ripensasse e tornasse sul forum , non solo perchè da quello che ho sempre letto mi sembra una persona con grande passione e dedizione , ma anche perchè era l'unico ponte con il club con il quale lamentavo proprio poca comunicazione ... ora sarà ancora meno ... Il Seram è o non è la sezione del Cirn che si occupa del Malamute ? Questo è un forum del Malamute ... non vedo l'utilità di viaggiare su due binari diversi ... infondo abbiamo tutti a cuore il bene della razza . Quello che ho scritto lo penso però , anche se mi rendo conto delle reali difficoltà , ma non mi riferisco alla sezione lavoro alla quale onestamete al momento non ho mai partecipato ... Certo che penserai che è facile criticare , difficile è mettere in pratica , lo capisco benissimo , Sara mi dispiace se ti sei sentita attaccata , non era mia intenzione ... tutt' altro voglio che il club cresca .
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2381

Vedi il profilo dell'utente http://alaskanmalamutes.altervista.org/

Messaggio  Peppe il Gio 4 Nov - 10:46

Nice ha scritto:Ho aperto io il post sul Seram e se leggendo il mio post ha deciso di cancellarsi , non posso che dispiacermi .... e molto ! Il mio intervento era una richiesta di crescita non assolutamente una critica ( l'ho sottolineato più volte ) e mi piacerebbe che Sara ci ripensasse e tornasse sul forum , non solo perchè da quello che ho sempre letto mi sembra una persona con grande passione e dedizione , ma anche perchè era l'unico ponte con il club con il quale lamentavo proprio poca comunicazione ... ora sarà ancora meno ... Il Seram è o non è la sezione del Cirn che si occupa del Malamute ? Questo è un forum del Malamute ... non vedo l'utilità di viaggiare su due binari diversi ... infondo abbiamo tutti a cuore il bene della razza . Quello che ho scritto lo penso però , anche se mi rendo conto delle reali difficoltà , ma non mi riferisco alla sezione lavoro alla quale onestamete al momento non ho mai partecipato ... Certo che penserai che è facile criticare , difficile è mettere in pratica , lo capisco benissimo , Sara mi dispiace se ti sei sentita attaccata , non era mia intenzione ... tutt' altro voglio che il club cresca .
Non credo che Sara si riferisse al tuo intervento sul Seram, credo si tratti piuttosto di una decisione maturata nel tempo, lei stessa mi ha scritto che ha sempre accolto con piacere le critiche costruttive e per quanto (seppur via computer) la conosco ritengo sia la verità...
Quanto dici sull'opportunità di avere una voce Seram sul forum è stato proprio quello che ho detto io a Sara, ma al momento la sua decisione è quella.
Peppe
Moderatore

Messaggio  luca81 il Gio 4 Nov - 13:44

Mi sto rompendo un po' anche io...si leggono sempre le solite polemiche e critiche quando magari proprio chi scrive non fa nulla.
Si parla senza conoscere realmente le cose, basandosi solo su pareri riferiti da altri...altri che magari portano acqua al loro mulino.
Se mi permettete, al semplice possessore di un cane non gliene frega un c**** delle seghe mentali/politiche/invidie e quanto altro salti fuori ciclicamente qui dentro...il possessore di un cane vuole solo confrontarsi con altri riguardo a comportamenti, consigli su addestramento, lavoro da fare con il proprio quadrupede....questo almeno è quello che penso da utente di un forum normale.
Se uno poi vuole approfondire tutto e spaccarsi la testa con tutti gli inciuci e menate è bene che lo faccia andando di persona, solo cosi ci si puo' fare un'idea di tutto.
solo dopo forse si puo' criticare/puntare il dito e lamentarsi.

luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Peppe il Gio 4 Nov - 14:06

Luca, l'intento del mio post non era creare ulteriore polemica, semmai il contrario...
Forse non sono stato sufficientemente chiaro prima, il forum è e deve essere una piazza di tutti dove ciascuno deve poter parlare di ciò che crede!
Quindi anche dei fattori "politici", delle proprie idee su un club piuttosto che su un altro o semplicemente di quale tipologia di malamute preferisce.
Il problema che mi è parso di capire abbia portato Sara a ritirarsi dal forum è la modalità con cui queste discussioni vengono affrontate, i toni delle stesse e magari delle velate frecciate che lei (più addentro di me su certe cose e in certi ambienti) può aver percepito.
Con questo voglio dire che se a me non piacciono i cani Mojo Al Qantarah, Del Biagio, Lago degli Orsi o altro DEVO essere libero di dirlo anche qui sul forum, ma magari argomentando la mia idea in modo pacato e con delle giustificazioni, che poi queste siano condivise o meno non importa... d'altra parte non possiamo certo pensarla tutti alla stessa maniera!
Spero che quanto postato non porti ad altre polemiche.
Ciao
Peppe
Peppe
Moderatore

Messaggio  luca81 il Gio 4 Nov - 14:24

Peppe ha scritto:Luca, l'intento del mio post non era creare ulteriore polemica, semmai il contrario...
Forse non sono stato sufficientemente chiaro prima, il forum è e deve essere una piazza di tutti dove ciascuno deve poter parlare di ciò che crede!
Quindi anche dei fattori "politici", delle proprie idee su un club piuttosto che su un altro o semplicemente di quale tipologia di malamute preferisce.
Il problema che mi è parso di capire abbia portato Sara a ritirarsi dal forum è la modalità con cui queste discussioni vengono affrontate, i toni delle stesse e magari delle velate frecciate che lei (più addentro di me su certe cose e in certi ambienti) può aver percepito.
Con questo voglio dire che se a me non piacciono i cani Mojo Al Qantarah, Del Biagio, Lago degli Orsi o altro DEVO essere libero di dirlo anche qui sul forum, ma magari argomentando la mia idea in modo pacato e con delle giustificazioni, che poi queste siano condivise o meno non importa... d'altra parte non possiamo certo pensarla tutti alla stessa maniera!
Spero che quanto postato non porti ad altre polemiche.
Ciao
Peppe

NO no peppe, non mi riferivo a te, era un discorso in generale....
Ovviamente ci sono persone qui dentro molto più immerse nel mondo Malamute rispetto ad altri utenti (me in primis) e le frecciatine che si tirano tra loro, farebbero bene a tirarsele in privato, dato che in pubblico creano solo confusione negli altri utenti anche perchè molto probabilmente a molti di questi utenti non frega una beneamata mazza degli attriti di altri

Riguardo al poter dire i Del Biagio non mi piacciono o meno questo è ovvio che ognuno è libero di esprimere la propria opinione, ci mancherebbe altro.
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858

Messaggio  Gigi&Kyro il Gio 4 Nov - 14:40

luca81 ha scritto:Mi sto rompendo un po' anche io...si leggono sempre le solite polemiche e critiche quando magari proprio chi scrive non fa nulla.
Si parla senza conoscere realmente le cose, basandosi solo su pareri riferiti da altri...altri che magari portano acqua al loro mulino.
Se mi permettete, al semplice possessore di un cane non gliene frega un c**** delle seghe mentali/politiche/invidie e quanto altro salti fuori ciclicamente qui dentro...il possessore di un cane vuole solo confrontarsi con altri riguardo a comportamenti, consigli su addestramento, lavoro da fare con il proprio quadrupede....questo almeno è quello che penso da utente di un forum normale.
Se uno poi vuole approfondire tutto e spaccarsi la testa con tutti gli inciuci e menate è bene che lo faccia andando di persona, solo cosi ci si puo' fare un'idea di tutto.

bravo luca, la penso come te
Gigi&Kyro
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 115

Messaggio  Paty il Ven 5 Nov - 9:17

Senza polemiche, questo è il topic per chiarimenti:

"Oggi pomeriggio piove e mi sento in vena piuttosto polemica . Mi stavo documentando su altre razze per la verità e ho fatto una riflessione sulla nostra razza , non vuole essere una critica verso ne organizzatori , ne partecipanti , ne per chi in un modo o in un altro non ne fa parte , ma un invito alla crescita . Il club che tutela la nostra razza sulla pagina principale ha un link : soci allevatori . Se si va a cliccare sulla voce " Alaskan Malamute " si apre questa pagina : http://www.cirn.it/nordici/paginit/socalaskan.html . Vengono citati solo 4 allevamenti . Non voglio aprire nessuna polemica su chi è o non è presente , solo vorrei porre l'attenzione su un fatto piuttosto sconcertante . Se io non so niente della razza e cerco un cucciolo ovviamente si affida al sito che tutela la razza in Italia , ma la situazione sappiamo che è piuttosto diversa ... nel senso che esistono oltre a quelli citati diversi altri allevamenti in Italia a livelli anche piuttosto importanti . Come socia di questo club e proprietaria di un Alaskan Malamute io pretendo che il club rappresenti la reale situazione in Italia e riunisca tutti gli allevatori o cmq la maggioranza ( e così non è ) o non esista più perchè non ve ne è il motivo . Esigo troppo ? Quali sono le cose che secondo voi si possono fare ? ."

A questo topic sono state date varie risposte che possono o meno rispecchiare il vissuto di tanti, tutto quì. Opinioni come possono essere quelle date per le misure delle cucce, piuttosto che metodi di educazione o quant'altro quindi nulla di grave se non essere semplici pareri. Smile
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

Vedi il profilo dell'utente http://www.asdamarok.com

Messaggio  Francesco83 il Ven 5 Nov - 18:30

luca81 ha scritto:Mi sto rompendo un po' anche io...si leggono sempre le solite polemiche e critiche quando magari proprio chi scrive non fa nulla.

decisamente dello stesso parere di luca... la cosa più brutta è che per colpa di queste polemiche molti decidono di abbandonare il forum (non mi riferisco al caso specifico soltanto, in passato in privato mi hanno contattato numerosi ex utenti dicendomi che nel forum non avrebbero più scritto per le questioni di cui si parla in questo post)... credo che la libertà di ciascuno di esprimersi sia sacrosanta, l'importante è che non diventi per avere la licenza di inveire contro tutto e tutti... siamo già 4 gatti qui dentro, sarebbe una sconfitta per tutti mandare al macero questo posto che molti di voi hanno pazientemente contribuito a costruire con sacrificio ed impegno...
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747

Messaggio  Alaska77 il Mer 10 Nov - 13:48

Sara credo sia stata una delle persone rare...qui
l'ho conosciuta proprio grazie a questo Forum...
perdiamo una grande organizzatrice e amante vera di questa razza.
Persona amichevole e altruista. Ma soprattutto, e credetemi sulla parola, disponibile in tutto.
Io ho avuto spesse volte bisogno quando Shadow era cucciolotta....lei mi ha sempre saputo aiutare e consigliare.
E' un peccato che ogni volta finisca così....un vero peccato.

Ciao Sara....noi comunque ci sentiamo.
Un bacione
Romina
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato