Civita - Gole del Raganello (B&B e Ristorante)

Andare in basso

Civita - Gole del Raganello (B&B e Ristorante)

Messaggio  Mari il Lun 30 Ago - 17:52

Civita è un paesino nel Parco Nazionale del Pollino ma dal suo belvedere si scorge il mar Jonio. Gli abitanti parlano ancora l'arberesche, un antico dialetto albanese parlato dagli antichi immigrati albanesi in Calabria. Nella piazzetta il tempo sembra essersi fermato e oltre alla bellissima chiesa bizantina (con tanto di icone) e i bizzarri comignoli, è possibile fare un'escursione della Gole del Raganello, splendido (e freddissimo) fiume che ha scavato un lungo canyon nella roccia...posto una fotina dell'ingresso delle gole, con il Ponte del Diavolo.



Noi abbiamo alloggiato in un bed&breakfast dove Nives e stata coccolata e noi siamo stati deliziati da colazioni spettacolari (dolci e marmellate fatte in casa, un rustico salato delizioso, e tanto altro, avevamo praticamente la tavola imbandita come un pranzo)

B&B LA SENTINELLA - CIVITA-COSENZA-CALABRIA
Civita (CS) Zona Parco del Pollino
www.bebsentinella.it
Tel. 0981-73071 - 3454464865 - 3488897564
Prezzi a persona MIN = 30.00 MAX = 40.00


Per non farci mancare niente abbiamo cenato al Ristorante "KAMASTRA". Cucina tipica, da assaggiare assolutamente il prosciutto (il proprietario viene lì con il pezzo più buono e lo taglia in diretta) e i Cavatelli alla ‘nenesa’ (Erbetta orticacea del Pollino).
Ovviamente dog friendly....

www.kamastra.net
avatar
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 31
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

Visualizza il profilo http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum